ALFREDO
SCIBILIA

Dottore Commercialista / Revisore Legale

ALFREDO
SCIBILIA

Dottore Commercialista / Revisore legale

FORMAZIONE, ALBI, QUALIFICHE

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Venezia.
Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Venezia.
Revisore Legale in primarie società nazionali.
Revisore per Enti Pubblici.
Già presidente Collegio Revisori Enti Locali di Venezia.
Consulente Tecnico d’Ufficio, Commissario Giudiziale, Liquidatore Giudiziale, Curatore Fallimentare per i Tribunali di Venezia e Treviso.
Ha ricoperto il ruolo di Giudice Tributario. 

AREE DI ATTIVITÀ, CURRICULUM

Assiste nell’ambito del diritto tributario, nazionale ed internazionale, gruppi societari e società nei settori della governance, nonché nella strutturazione, sotto il profilo giuridico, di operazioni straordinarie e di acquisizione.

Ha sviluppato specifiche competenze in materia di valutazione d’azienda e di analisi finanziaria, nonché in materia tributaria nei settori immobiliare e del riciclo ambientale.
Difende inoltre le imprese nella fase di accertamento, verifica e contenzioso tributario.

Assiste i clienti nella gestione dei patrimoni, nelle problematiche attinenti i ricambi generazionali e le suddivisioni di patrimoni.
In ambito sportivo ha ricoperto molti incarichi, tra i quali la presidenza dell’Associazione dei Gruppi Sportivi di Venezia Sportinsieme e la vicepresidenza della Lega Nazionale Ciclismo Professionistico; è stato inoltre dirigente della società professionistica di ciclismo Roslotto – ZG Mobili (7° nel ranking mondiale).