GIOVANNI
SCIBILIA

Avvocato

GIOVANNI
SCIBILIA

Avvocato

ALBI E FORMAZIONE ACCADEMICA

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Ordine degli Avvocati di Venezia.

 

AREE DI ATTIVITÀ

Presta attività di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile, diritto commerciale, diritto societario, diritto delle procedure concorsuali e della crisi d’impresa, diritto dello sport.

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE E ABILITAZIONI

Ha svolto il tirocinio professionale a Venezia presso lo studio dell’avv. Giovanni Molin maturando così esperienza sia in ambito civile che in ambito penale.
Successivamente è entrato a far parte dello Studio Scibilia Commercialisti ed Avvocati d’impresa occupandosi prevalentemente di assistenza legale alle imprese, con particolare riguardo agli aspetti societari, di corporate governace e a quelli legati alla crisi d’impresa. 

Oggi assiste primarie imprese commerciali sia in sede di controversie giudiziarie, che stragiudiziali.

Ha frequentato nel periodo tra Gennaio e Maggio 2017 il “Corso di Perfezionamento in diritto Societario, Fallimentare e Finanziario” organizzato dalla Camera Civile “Giulio Partesotti” di Venezia.
Ha frequentato nel 2021 il master “La crisi d’impresa nelle società di Calcio Professionistiche” organizzato da WALTERS KLUWE-IPSOA

Ha frequentato nel biennio 2021/22 il Master “Contratti internazionali – Negoziazione, redazione e gestione dei contratti” organizzato da WALTERS KLUWER-IPSOA

Ha frequentato nel biennio 2022/23 il Master: “Gestori della crisi di impresa e strumenti di ristrutturazione del nuovo codice della crisi e dell’insolvenza” organizzato da WALTERS KLUWER-IPSOA.
Membro della Camera Penale Veneziana.
È altresì iscritto alle liste dei delegati alla vendita del Tribunale di Venezia

LINGUE

Italiano, inglese

CONTATTA GIOVANNI SCIBILIA

041 3969090

giovanni@scibilia.it