SILVIA
TREVISAN

 

Avvocato

SILVIA
TREVISAN

 

Avvocato

ALBI E FORMAZIONE ACCADEMICA

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova 110/110 Cum Laude.
Ordine degli Avvocati di Venezia.

 

AREE DI ATTIVITÀ

Presta attività di consulenza ed assistenza prevalentemente in materia di diritto penale d’impresa, diritto penale minorile, diritto assicurativo e della responsabilità civile.

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE E ABILITAZIONI

Ha svolto la pratica professionale e collaborato dal 2007 al 2016 presso lo Studio Legale dell’Avv. Antonio Franchini, del Foro di Venezia maturando così esperienza in complessi procedimenti in materia di diritto penal-tributario, di diritto ambientale e di reati contro la Pubblica Amministrazione.

Successivamente è entrata a far parte dello Studio Scibilia Commercialisti ed Avvocati d’impresa, prestando assistenza in procedimenti penali particolarmente complessi anche per quanto riguarda il filone relativo alla responsabilità amministrativa da reato delle persone giuridiche, nonché in altri procedimenti di assoluta rilevanza per lo spessore e la complessità delle questioni giuridiche affrontate, in materia di diritto ambientale e di diritto della crisi di impresa.

Ha inoltre seguito vari procedimenti a carico di vertici di pubbliche amministrazioni locali e di primarie imprese commerciali, approfondendo molteplici tematiche relative al diritto penale d’impresa.

Nel biennio 2015/2016 ha frequentato con successo il “Terzo Corso di Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista”, organizzato dall’Unione delle Camere Penali Italiane, volto all’ottenimento del titolo di “Avvocato Specialista in materia Penale”.

Dal 2008 è socia della Camera Penale Veneziana, di cui ha fatto parte di varie commissioni. 
Dal 2013 fa parte degli avvocati fiduciari di Generali Italia S.p.A., occupandosi di controversie sia civili, che penali acquisendo competenze anche in materia di diritto assicurativo e di responsabilità civile.

Dal 2014 fa parte degli avvocati fiduciari di Banca Generali S.p.A.
Dal 2018 fa parte degli avvocati fiduciari di Cattolica Assicurazioni e Tua Assicurazioni S.p.A., occupandosi di controversie sia civili che penali.

Dal 2021 fa parte del direttivo dell’associazione ONDIF (Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia) sezione di Venezia.

È altresì iscritta alle liste dei delegati alla vendita del Tribunale di Venezia

LINGUE

Italiano, inglese, francese

CONTATTA SILVIA TREVISAN

041 3969090

silviatrevisan@scibilia.it